In occasione del venticinquesimo anniversario della beatificazione di San Pio di Pietrelcina, e per celebrare il decimo anniversario della Saint Pio Foundation, la suddetta Fondazione, con il patrocinio del Dicastero della Comunicazione e del Dicastero per l’Educazione e la Cultura del Vaticano, presenterà la conferenza stampa: “Fotografie di San Pio: Memorie di un Santo”.
In questa propizia circostanza, la Saint Pio Foundation ed il fotografo personale di San Pio, Elia Stelluto, annunceranno che dieci foto autentiche di cui alcune inedite del Santo, immortalate dallo stesso Elia Stelluto - con il permesso di San Pio - , saranno messe a disposizione del popolo cattolico e dei devoti del frate, in maniera totalmente gratuita, attraverso questo sito web dedicato.
Le fotografie sono state personalmente scelte dal fotografo e dal tenore Luciano Lamonarca, Fondatore della Saint Pio Foundation. La loro risoluzione di alta qualità consentirà a istituzioni, fedeli, gruppi e singoli individui cattolici di scaricarle e stamparle per promuovere la devozione verso San Pio. Le fotografie non potranno essere utilizzate da terzi per la realizzazione di progetti commerciali.
“In un anno importante come questo, dove celebriamo il venticinquesimo anniversario della beatificazione di San Pio, e il decimo dalla nascita della Saint Pio Foundation, era nostra intenzione onorare tali importanti eventi facendo un regalo ai milioni di devoti e fedeli di Saint Pio, che spesso anelano alla ricerca di Sue immagini, da poter affiggere nelle loro case, chiese, negozi, per far sì che altri possano notare la figura del Santo e scegliere di affidarsi a Lui. È un atto dovuto che la fondazione osserva, in segno di riconoscimento a San Pio per la Sua benedizione e protezione in tutti questi anni.
Un regalo per tutti, reso possibile grazie a Elia Stelluto, il quale ha accettato di supportare la nostra richiesta” – Luciano Lamonarca, Fondatore e CEO della Saint Pio Foundation.
“In tutti questi anni, ho sempre messo a disposizione di coloro che me ne abbiano fatto richiesta, le foto di San Pio in mio possesso, al fine di poter prodigare la devozione verso questo santo frate.
Quando Luciano Lamonarca, fondatore della Saint Pio Foundation, mi ha chiesto di concedere l’utilizzo di dieci foto di padre Pio in maniera gratuita, in occasione della celebrazione del decimo anniversario della suddetta Fondazione, e del venticinquesimo anniversario della beatificazione del Santo, ho dato il mio consenso. Sono immagini bellissime, alcune di esse inedite, che mostrano il santo in tutta la sua semplicità.
È un dono che faccio affinché il popolo cattolico possa trarre beneficio da questo atto d’amore, certo di fare cosa gradita anche e soprattutto a San Pio” – Elia Stelluto, Fotografo personale di San Pio.
La conferenza stampa si terrà presso la Filmoteca Vaticana, il giorno 29 Aprile 2024 alle ore 12:00.
Interverranno: Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, il signor Elia Stelluto, Fotografo Personale di San Pio, il Dott. Andrea Tornielli, Direttore della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione del Vaticano, ed il tenore Luciano Lamonarca, Fondatore e CEO della Saint Pio Foundation.
Moderatrice sarà la giornalista Cecilia Seppia, Giornalista di Radio Vaticana - Vatican News.