La Saint Pio Foundation è un'organizzazione benefica senza scopo di lucro che promuove la conoscenza e la devozione a San Pio da Pietrelcina, conosciuto anche come Padre Pio, uno dei santi contemporanei più venerati dalla Chiesa cattolica.
La Saint Pio Foundation lavora con istituzioni e individui che condividono la stessa visione, ovvero servire coloro che abbiano bisogno di sollievo dalla sofferenza, cercando di alleviare la fame sia fisica che emotiva dei meno abbienti, in modo dignitoso e solidale. Ciò include fornire nutrimento spirituale, corporale e morale.
Per celebrare il decennale della Fondazione, nonché il venticinquesimo anniversario della beatificazione di San Pio, la Fondazione ha lanciato una serie di iniziative, a titolo gratuito, per promuovere la devozione al Santo nel mondo e per diffondere la conoscenza riguardo la Sua figura a tutti i fedeli. Le principali iniziative sono l'offerta di 365 lettere di Padre Pio, la pubblicazione di dieci Sue fotografie originali, l'esecuzione de "La Canzone di San Pio", oltre alla produzione del primo docudrama in inglese e in spagnolo.