L'acclamato tenore Luciano Lamonarca si è costruito una reputazione internazionale per la sua elegante musicalità e la sua voce fluida e risonante che esemplifica il meglio dello stile italiano del Bel Canto.
Sebbene abbia cantato in molti paesi del mondo, le sue più significative esibizioni si sono svolte negli Stati Uniti e in Italia.
Ha rilasciato diverse interviste ed è protagonista di numerosi articoli su testate sia giornalistiche che televisive quali il New York Times, il Wall Street Journal, il Daily News, il New York Post, Fox News, NBC, CBS, News 12, RAI Uno, RAI Tre, RAI International, l’ Italian Times, l‘Italian Tribune, Italia! Magazine, La Repubblica, America Oggi, Quotidiano.Net e Il Corriere del Mezzogiorno.
Lamonarca si è esibito nelle più importanti sale concerti del mondo tra le quali il Lincoln Center, la Carnegie Hall, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Madison Square Garden, il Palais Liechtenstein Museum (Vienna, Austria), il Great Hall of the Palace National Philharmonic Orchestra (Minsk, Belarus), e il Teatro Politeama di Palermo.
Egli ha cantato sotto i più alti patrocini nazionali e internazionali quali le Nazioni Unite, l’ UNESCO, l’Unione Europea, la Presidenza della Repubblica Italiana, la Camera del Parlamento Italiano, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Gioventù e tanti altri.
Essendosi esibito in più di duecento eventi benefici dal 2008 al 2018, e per il suo impegno nell’ utilizzare l’arte in numerose cause caritatevoli, Luciano è stato soprannominato “Il Tenore di Buona Volontà”.
Per la sua costante e instancabile dedizione nel trasmettere attraverso gli eventi canori e non solo - sia nazionali che internazionali - le tradizioni e le radici della fede cristiana, gli è stato conferito il primo "Premio Natale", presso la Camera del Parlamento Italiano.
Attualmente risiede a New York, con sua moglie Valentina e il loro figlio Sebastian.
Per maggiori informazioni sul tenore Luciano Lamonarca, si prega di visitare www.lucianolamonarca.com o di inviare una email a [email protected]